16-12-2018, 16:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2018, 16:51 da Wally.)
Quello che chiedi corrisponde a un riassunto di almeno una decina di allestimenti nell'unico grosso cantiere italiano.
Detto questo, l'allineamento tra i vari mancioni non li fai con righelli, solo sulle nostre barchette và bene ma fino a 50-100cv non Sui mancioni devi misurare il disallineamento assiale e radiale, inoltre il progettista non ha inserito un giunto di disallineamento tra mancione asse e riduttore? Tipo Vulkan Geslinger od altro ? Il riduttore è separato dal motore? È unico ovvero 1 riuttore x1 asse x1 motore? Reggispinta usate quello del riduttore?
La boccola del porta asse est è già stato allineato lavorato ad hoc?
I cuscinetti con 'asse interno scafo andrebbero pesati per verificare l'equa distribuzione dei pesi.
Dicevo che le misure non tutte devono essere a zero il disallineamento assiale tra F asse e F rid deve essere 1-2/100 + aperto in basso quando l' asse spinge tende ad alzarsi di poco (gioco cusc) a riduttore.
Per i cusc Asse invece di usare solette rettificate avete pensato di usare resine tipo Ciok Fast o simili? Motore/riduttore stessa procedura ma radialmente il motore andrebbe spostato (dipende dal gioco cuscinetti asse presa forza) lateralmente per esempio se il mot gira orario 'asse motore ideamente rotola e si alza a dx guardando lato volano.
Ci sarebbero molte altre da dire ma non ci sono sufficienti elementi altrimenti si rischia di dire inesattezze o confonderti le idee, fai riferimento ai manuali dei vari fornitori.
Potreste chuedere un intervento diretto alla Fixturlaser competenti e disponibili.
Ultime domande nuovo allestimento o rimotorizzazione?
Se possibile per quello che si può l'allineamento và eseguito con scafo galleggiante e se possibile in assetto.
L'esito lo vedrai in navigazione con le temperature boccole riduttore eccc.
Ciao e buon divertimento
Detto questo, l'allineamento tra i vari mancioni non li fai con righelli, solo sulle nostre barchette và bene ma fino a 50-100cv non Sui mancioni devi misurare il disallineamento assiale e radiale, inoltre il progettista non ha inserito un giunto di disallineamento tra mancione asse e riduttore? Tipo Vulkan Geslinger od altro ? Il riduttore è separato dal motore? È unico ovvero 1 riuttore x1 asse x1 motore? Reggispinta usate quello del riduttore?
La boccola del porta asse est è già stato allineato lavorato ad hoc?
I cuscinetti con 'asse interno scafo andrebbero pesati per verificare l'equa distribuzione dei pesi.
Dicevo che le misure non tutte devono essere a zero il disallineamento assiale tra F asse e F rid deve essere 1-2/100 + aperto in basso quando l' asse spinge tende ad alzarsi di poco (gioco cusc) a riduttore.
Per i cusc Asse invece di usare solette rettificate avete pensato di usare resine tipo Ciok Fast o simili? Motore/riduttore stessa procedura ma radialmente il motore andrebbe spostato (dipende dal gioco cuscinetti asse presa forza) lateralmente per esempio se il mot gira orario 'asse motore ideamente rotola e si alza a dx guardando lato volano.
Ci sarebbero molte altre da dire ma non ci sono sufficienti elementi altrimenti si rischia di dire inesattezze o confonderti le idee, fai riferimento ai manuali dei vari fornitori.
Potreste chuedere un intervento diretto alla Fixturlaser competenti e disponibili.
Ultime domande nuovo allestimento o rimotorizzazione?
Se possibile per quello che si può l'allineamento và eseguito con scafo galleggiante e se possibile in assetto.
L'esito lo vedrai in navigazione con le temperature boccole riduttore eccc.
Ciao e buon divertimento
