marcofailla
Vecio AdV
|
Prestirare una cima
non so quanto siamo OT ma tant'é
la bolina io la faccio col fiocco, mi sta benissimo assieme al randone e ne avanza. il reacher sul frullino vorrei utilizzarlo per muovermi con poco vento. catenaria: se poi mi servisse una extra tensione della inferitura io non lo cazzerei più con la drizza, ma dopo aver puntato questa, tiro la volante e amen e se la drizza da 10 in dyneema grida vendetta, non credo, la utilizzo in doppio con l'altra drizza spi di sopravento (un piccolo plus delle vecchie signore abbondanti nelle attrezzature)
la vela l'ho provata inferita ed è una bella vela da utilizzare a passeggio, cioè fuori dai bastoni, é già fatta, aspetta in garage di essere utilizzata
per scendere un po di più ho un gennakerino che con poco vento gestisco da solo tranquillissmente dal pozzetto
con le barche leggere c'è solo una soluzione facile credo, diminuire la superficie velica. chiaramente l'extra prestazione con vento leggero di una barca molto invelata, molto leggera e senza equipaggio a bordo, bisogma dimenticarla
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2018 18:19 da marcofailla.)
|
|
18-12-2018 18:13 |
|