(19-12-2018 12:43)IanSolo Ha scritto: Questo fornitore accetta ordini anche per un singolo pezzo come si evice dal suo sito Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . e la batteria li' presentata e' pure gia' con le lamelle per la saldatura infatti la descrizione dice "Contacts: Solder Tabs" (la forniscono in tre versioni, senza lamelle, con lamelle e con contatti a bottone, io ho indicato il tipo a lamelle su cui punta l'interesse). Il tipo indicato "LO 26 SX" e', per questo uso, tecnicamente equivalente al tipo "G 26" e quindi perfettamente intercambiabile come dimostrano i datasheet selle due categorie: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Buon lavoro ! e Buone Feste !
P.S. - Cio' che non so' e' se spediscono in Europa
IanSolo: Come al solito utilissimo! Grazie ancora.
Ho ancora due aggiunte alla discussione.
1) Appurato che i diodi hanno lo scopo evidenziato da IanSolo, questo significa che l'apparato, pur essendo alimentato da un pacco batterie di 4x3V = 12V, può funzionare correttamente anche con 3x3V - 0.6V = 8.4V o, addirittura, con 2x3V - 2x0.6V = 4.8V. Interessante!
2) Fontma. Ho scritto "grasso al silicone" non "silicone". Le due cose sono mooolto diverse ed è importante non confonderle. La prima è una cosa seria e ai miei tempi serviva per migliorare la tenuta degli impianti a vuoto; ora non so se questo vale ancora. La seconda, per quanto mi riguarda, serve solo a fare grandi pasticci (dalle mie parti: "inguacchi") e non le darei mai la santità!
Riconosco di avere usato anche io il silicone per molto tempo ma ora, dopo la scoperta della gomma butilica, è praticamente scomparso dai miei scaffali.
Daniele