(25-12-2018 08:30)andros Ha scritto: suvvia...
faccio notare che i motori funzionano a gasolio.
possibile che gli elastometri NON siano progettati per sopportare percentuali di gasolio nell'olio?
qualsiasi progettista per stolto che sia non può non prevedere che prima o poi ci sia un travaso di gasolio
da sopra a sotto e solo al controllo successivo (si va bene -io lo faccio tutti i giorni-) ci si accorge del "fattaccio".
e allora tutti i paraoli da cambiare,gli o ring invece pure....
ma de che stamo a parlà?
la cura del nonno è sempre valida* e non tutti gli intrugli sul bancone del benzinaio sono indispensabili.
* sui nostri diesel agricoli.
e alla fine,liberi tutti.
Si i motori funzionano a gasolio.....nella camera di combustione non nella coppa dell'olio, sono abbastanza stupefatto da quello che dici.
I vecchi motori non sono stati costruiti per avere grosse percentuali di biogasolio e metterlo nella coppa dell'olio fa danni rilevanti, forse la cura del nonno funzionava bene con il gasolio di una volta.
D'altra parte anche con la benzina verde si sono fatti parecchi danni con i vecchi motori io per alcune moto d'epoca ho dovuto sostituire tutte le guarnizioni dei carburatori con quelle di nuova formula