28-12-2018, 19:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2018, 19:46 da andros.)
(28-12-2018, 19:08)BornFree Ha scritto: AGGIORNAMENTO:solitamente 3-4 è giusto
Oggi ho scaricato un po' di . di non aver spinto lo spillo fino in fondo ma di averlo appena appena spostato. Successivamente ho acceso il frigo con la manopola tra 3 e 4 come da manuale. L'evaporatore ha brinato al 100% in pochi minuti. Dopo un paio d'ore la cella si e' stabilizzata a 2,5°C senza alcuna traccia di ghiaccio o condensa sul tubo di ritorno. Successivamente ho portato la manopola del termostato a 5 e la cella si è portata a 1,5°C ma dopo un po il tubo di ritorno ha ghiacciato. La corrente in questa ultima fase era 2,9A.
Aggiungo che il termostato ha comandato regolarmente i cicli previsti di on e off in entrambe le prove.
A questo punto cosa fare?
Considerando il monito del grande Andros:
"RI-ATTENZIONE. se le foto sono di questi giorni potrebbe essere che la pressione e o i consumi siano in linea per cui ( fa più freddo e serve meno energia) un solo brevissimo intervento di scarica è sufficente."
Devo prendere per buono l'esito del primo test (con manopola tra 3 e 4) e rimandare una regolazione finale a quando le temperature saranno piu' alte oppure devo togliere ancora un po' di gas?
Grazie a tutti per il supporto
BornFree
portarlo a 5 o al massimo serve solo a consumare troppo a fronte di una resa non in proporzione o avere la necessità di raffreddare velocemente.
2.5 è una temperatura di cella più che onorevole.molti frigo non la raggiungono nemmeno con compressore in funzione non stop.
il frigo casalingo lavora mediamente sui 4°