28-12-2018, 21:54
Mia esperienza : su due diverse barche sono passato da una tripala fissa ad una tripala folding della Flexofold. In entrambi i casi mi sono affidato per il dimensionamento al loro ufficio tecnico che ha una vasta esperienza su barche di grande serie e i "soliti" motori e invertitori ed in entrambi casi sono rimasto soddisfatto. La scelta di passo e diametro è fondamentale.... Magari chiede al produttore della tua elica se la medesima è giustamente dimensionta per il tuo pacchetto motore riduttore barca.
La FoF va bene a motore e a vela, non ha parti soggette a usura si lubrifica ad acqua e non da problemi. L' Autoprop è un prodotto particolare con il passo che si autoregola, non è una folding ma una fathering per cui a vela rimane comunque aperta con la possibilità maggiore di agganciare qualcosa di semigalleggiante. Mi sembra di aver letto che soffre nel tempo di giochi.
La FoF va bene a motore e a vela, non ha parti soggette a usura si lubrifica ad acqua e non da problemi. L' Autoprop è un prodotto particolare con il passo che si autoregola, non è una folding ma una fathering per cui a vela rimane comunque aperta con la possibilità maggiore di agganciare qualcosa di semigalleggiante. Mi sembra di aver letto che soffre nel tempo di giochi.