06-01-2019, 11:40
Domeciccio
analizziamo di nuovo il tuo racconto.
ho già detto che i motori vanno usati al regime di copia massima altrimenti danno problemi.
tu dici che usi il tuo motore a 1800 giri e accusi rumorosità.
è ovvio che i motore sia rumoroso,lavora ad un regime non corretto (regime corretto= 2 terzi di rpm max)
è altrettanto ovvio che vibri in modo consistente sempre per lo stesso motivo.
e,per lo stesso motivo, probabimente i silent block sono rovinati.
detto questo,sei libero di continuare ad usare il motore come sempre.
un motore accreditato di 3600 giri NON può lavorare a 2200 giri dando la spinta massima.è come fare il passo della futa in 5 marcia.
il regime massimo\spinta massima dovrebbe attestarsi a meno 5-10 % di rpm max.
questo per un lavoro in surplace in regime di coppia.
i regimi di coppia non sono un'opinione.
e i meccanici aspettano fiduciosi.
analizziamo di nuovo il tuo racconto.
ho già detto che i motori vanno usati al regime di copia massima altrimenti danno problemi.
tu dici che usi il tuo motore a 1800 giri e accusi rumorosità.
è ovvio che i motore sia rumoroso,lavora ad un regime non corretto (regime corretto= 2 terzi di rpm max)
è altrettanto ovvio che vibri in modo consistente sempre per lo stesso motivo.
e,per lo stesso motivo, probabimente i silent block sono rovinati.
detto questo,sei libero di continuare ad usare il motore come sempre.
un motore accreditato di 3600 giri NON può lavorare a 2200 giri dando la spinta massima.è come fare il passo della futa in 5 marcia.
il regime massimo\spinta massima dovrebbe attestarsi a meno 5-10 % di rpm max.
questo per un lavoro in surplace in regime di coppia.
i regimi di coppia non sono un'opinione.
e i meccanici aspettano fiduciosi.
