08-01-2019, 22:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2019, 22:50 da andros.)
per fare un bel lavoro l'av va tolta tutta anche compromettendo il trattamento sotto(penso sia un aggrappante)
a questo punto puoi fare ciò che vuoi:
se la carena è asciutta (serve una indagine) puoi dare 3\4 mani di prime epoxi poi aggrappante e av
altrimenti semplice aggrappante o aquastop o clorocaucciù e av
per la ragnatura a prua non mi preoccuperei più di tanto perchè se è in opera viva viene coperta dal trattamento
se in opera morta è fuor d'acqua
in quanto allo svericiatore,ci sono già passato, si può fare con sverniciante da ferramenta (remopai forte)
e si avanza a zone.
sverniciante-attesa quando s'è ammollato dai sverniciante alla zona successiva
raschi la prima mentre la seconda si allenta ecc.
i tempi giusti li trovi strada facendo.
armati di santa pazienza e di rachietti affilabili perche altrimenti fatichi per nulla.
serve una mola a mano e raschietto in acciaio da affilare quando non lavora più.
bella barca il mousse molto divertente;ci ho navigato per anni in sicurezza anche i sburianate.
ps- l'affilatura la fai con il raschietto sulla parte laterale del disco che deve essere un disco da taglio in modo da avere una buona superfice d'appoggio.
non serve spingere tanto ma solo appoggiarlo e tenerlo li un poco.
se lo affili con la costa fai dei dento e rovini tutto
a questo punto puoi fare ciò che vuoi:
se la carena è asciutta (serve una indagine) puoi dare 3\4 mani di prime epoxi poi aggrappante e av
altrimenti semplice aggrappante o aquastop o clorocaucciù e av
per la ragnatura a prua non mi preoccuperei più di tanto perchè se è in opera viva viene coperta dal trattamento
se in opera morta è fuor d'acqua
in quanto allo svericiatore,ci sono già passato, si può fare con sverniciante da ferramenta (remopai forte)
e si avanza a zone.
sverniciante-attesa quando s'è ammollato dai sverniciante alla zona successiva
raschi la prima mentre la seconda si allenta ecc.
i tempi giusti li trovi strada facendo.
armati di santa pazienza e di rachietti affilabili perche altrimenti fatichi per nulla.
serve una mola a mano e raschietto in acciaio da affilare quando non lavora più.
bella barca il mousse molto divertente;ci ho navigato per anni in sicurezza anche i sburianate.
ps- l'affilatura la fai con il raschietto sulla parte laterale del disco che deve essere un disco da taglio in modo da avere una buona superfice d'appoggio.
non serve spingere tanto ma solo appoggiarlo e tenerlo li un poco.
se lo affili con la costa fai dei dento e rovini tutto