09-01-2019, 14:45
Visto il titolo di questo post confesso che non avevo il coraggio di leggerlo per via dell'esperienza provats nel dicembre 2017. Mi trovavo ad imperia e praticamente ero proprietario della nuova barca da un giorno, Tutto pronto per il trasferimento destinazione porto torres. Partenza per le 17.00.
Passiamo la.mattina a fare cambusa, tiempito a tappo il serbatoio +40lt nei bidoni, filtri prefiltri nuovi, una batteria.di rispetto,tutto pronto insomma. Verso le 16.00 accendo il yanmar 56cv e faccio scaldare mezzora, sistemo le cime.scotte e molliamo gli ormeggi contanto di foto ricordo assieme al vecchio armatore, vento da ovest sui 15kn tendenza zero per le prossime 6 ore , in prossimità del fanale verde in uscita dal porto a 20 mt dal frangiflutti il motore si . dire, non ho un ricordo lucido delle sensazioni provate ....pensavo che tutti i miei risparmi erano su una barca di cui ero proprietario da poche ore e stavo andando a scogli, sarei affondato ..brutto . oggi dopo un anno mi vien freddo al solo pensiero. Ricordo ancora lo sguardo impaurito del mio amico lui era bloccato una statua di gesso. immediatamente ho dato un occhiata al segnavento e aperto il fiocco in 3 secondi dopo cosi son riuscito a condurre la barca fuori dal porto. Non scrivo tutto quello che mi èpassato per la mente in quei secondi ma potete facilmente . la navigazione dovevo decidere se proseguire o rientrare vado al motore controllo i filtri che.si presentavano completamente vuoti, provovo pompetta manuale e nulla non arrivava . smonto il pescante del serbatoio e trovo il tubicino da 6mm ostruito da una poltiglia appiccicosa che penso sia.quello che.descrive Umengu qualche.post prima del mio .Nell emergenza realizzo un filtro in retina metallica che ho ricavato da un colino per minestra, e cosi siamo . dire ..un esperienza da infarto .
Passiamo la.mattina a fare cambusa, tiempito a tappo il serbatoio +40lt nei bidoni, filtri prefiltri nuovi, una batteria.di rispetto,tutto pronto insomma. Verso le 16.00 accendo il yanmar 56cv e faccio scaldare mezzora, sistemo le cime.scotte e molliamo gli ormeggi contanto di foto ricordo assieme al vecchio armatore, vento da ovest sui 15kn tendenza zero per le prossime 6 ore , in prossimità del fanale verde in uscita dal porto a 20 mt dal frangiflutti il motore si . dire, non ho un ricordo lucido delle sensazioni provate ....pensavo che tutti i miei risparmi erano su una barca di cui ero proprietario da poche ore e stavo andando a scogli, sarei affondato ..brutto . oggi dopo un anno mi vien freddo al solo pensiero. Ricordo ancora lo sguardo impaurito del mio amico lui era bloccato una statua di gesso. immediatamente ho dato un occhiata al segnavento e aperto il fiocco in 3 secondi dopo cosi son riuscito a condurre la barca fuori dal porto. Non scrivo tutto quello che mi èpassato per la mente in quei secondi ma potete facilmente . la navigazione dovevo decidere se proseguire o rientrare vado al motore controllo i filtri che.si presentavano completamente vuoti, provovo pompetta manuale e nulla non arrivava . smonto il pescante del serbatoio e trovo il tubicino da 6mm ostruito da una poltiglia appiccicosa che penso sia.quello che.descrive Umengu qualche.post prima del mio .Nell emergenza realizzo un filtro in retina metallica che ho ricavato da un colino per minestra, e cosi siamo . dire ..un esperienza da infarto .
