faebran
Nuovo Amico del forum
|
RE: YAN MAR ysm 8 diffcoltà doi avviamento
Ciao, ho questo motore, e barca, dal 2014, è sempre stato cosi, l'avviamento avviene sempre ma non è immediato, in particolare con il freddo invernale.
Il dubbio mi è venuto perché sono stato da un meccanico della mia zona per acquistare un ricambio e ne aveva sul banco uno uguale al mio.
Mi ha fatto vedere come girava accendendolo sul banco, ed è partito immediatamente!!
Da li il dubbio. Lui mi ha suggerito di verificare la regolazione dle gioco delle punterie oppure il circuito di alimentazione del gasolio, che però ho controllato e penso vada bene.
PS: anche io ho in mente di acquistale da dinanomnetrica!!
Puoi spiegare meglio il problema all'avviamento? è sempre stato lento oppure lo fa solo da qualche tempo?
è lo stesso motore che ho montato io. Parte al massimo dopo 2 secondi con qualunque temperatura e anche dopo un mese di fermo.
Quante ore di moto ha? sono vechi motori e il manuale suggerisce di tarare le punterie abbastanza di frequente.
L'unica volta che ho avuto problemi era dovuto ad un eccesso di olio (me ne ero accorto durante il cambio ma non pensavo facesse quei danni) che è stato vaporizzato e aspirato e ha imbrattato a livello disumano il cilindro.
Smontata la testa, fatta spianare, revisinoato l'iniettore e rimontato tutto ovviamente con guarnizion nuove va alla grande.
Il lavoro l'ho eseguito io, spendendo in proporzione di più per la chiave dinamometrica (che comunque mi resta e la riutilizzerò a breve) che per gli altri pezzi di ricambio.
[/quote]
|
|
21-01-2019 11:11 |
|