(23-01-2019 20:19)max440 Ha scritto: Grazie della spiegazione, piacerebbe installarlo anche a me. Io la calata la faccio allentando la frizione ed il borbottin gira liberamente ed anche abbastanza velocemente. Il sistema da te descritto potrebbe funzionare con questa operatività? Sicuramente funziona calando con il salpa, così mi fa sorgere qualche dubbio
Funziona anche in questa modalità che uso anche io, lo strumento deve essere acceso e se vuoi la misura precisa devi avere un pochino di accortezza di non far scendere troppo velocemente la catena, veloce si ma non all'impazzata. Discesa veloce misura precisa, discesa all'impazzata lo strumento potrebbe segnarti 3/4 mt di meno su 50 mt di catena.
Inoltre io ho anche la catena ben segnata ogni 5 Mt con i termo restringenti rossi, gialli e blu ben visibili. uno giallo per i 5 mt dispari fino a 50 mt dopo diventano blu e poi uno rosso per i primi 10 Mt, due rossi a 20; tre rossi a 30 e così via fino a 50 per poi iniziare nuovamente con uno ma gli intermedi sono blu.