25-01-2019, 17:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2019, 17:20 da andros.)
(25-01-2019, 17:03)Utente non piu attivo Ha scritto: Dunque, grazie a tutti per i consigli e perdonatemi se non ho risposto prima, sono rientrato ora in italia.se scartavetri tutto,in prima battuta devi dare una mano o due di vernice trasparente per turare i pori.se pulisci con svernicianti una mano per sicurezza
Il pagliolato non è messo malissimo, anzi. E' solo rovinato, ma i legni stanno bene. Tra l'altro ho rifatto totalmente gli interni della barca, quindi portarlo a legno potrebbe anche farmi venire in mente qualche idea circa un cambio colore più idoneo al nuovo tema (farei un teak rovere scuro con i comenti panna). La mia paura è di non riuscire a fare correttamente le linee e sbavarle, il che sarebbe davvero un peccato. Però in effetti con carta gommata messa per bene, tutto sommato non dovrebbe essere troppo difficile.
Che vernice mi consigliate di utilizzare sui comenti? Ad occhio mi viene di pensare ad uno smalto.
insomma un poco di occhio e qualche test in un angolo per sicurezza.
poi una scartavetratina per tirare via il pelo e rendere liscia la superfice.
poi nastro da carrozziere quello liscio.
per i comenti una bomboletta* di nero e vernice a coprire il tutto.
3\4 mani per avere un buon strato che sia duraturo.
testare sempre la compatibilità tra le vernici da usare.
*la bomoletta perchè è una vernice di poco spessore e non crea esagerati rilievi rispetto allo smalto.