Dave62
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 10
Registrato: Feb 2016
|
RE: ormai e' ora di antivegetativa
Non era mia intenzione puntare il dito sul prodotto da te usato anche perche' il 99% dei prodotti antivegetativi, attualmente commercializzati dai principali produttori, ha come principale biocida un metallo pesante come il rame e altri biocidi associati che variano da azienda ad azienda.
Fortunatamente lo zinco che rappresentava il più dannoso elemento presente nelle vecchie antivegetative è stato da tempo bandito ma di fatto questo nuovo regolamento ha cambiato poco nell' immediato in quanto le verifiche sulle formulazioni, da parte delle autorità incaricate, possono avvenire in un lasso temporale di 3 anni.
Di certo chi produce antivegetative ha dovuto presentare un dossier per ogni famiglia di prodotto e mettere nero su bianco cosa realmente ci mette dentro e un'analisi dei rischi sul prodotto.
Ritengo comunque verosimile che dovendosi esporsi difficilmente abbiano inserito prodotti chimici non autorizzati e sono certo del fatto che non garantiranno piu' i risulatati delle vecchie antivegetative.
Quindi, oltre alle deroghe, che puoi trovare cercando "limitazione uso biocidi a base di rame" siamo al solito "cambiare tutto per non cambiare nulla".
|
|
31-01-2019 20:04 |
|