31-01-2019, 21:43
(31-01-2019, 17:59)rema Ha scritto: Sulla mia barca tre anni fa ho montato un prefiltro gasolio Ancor PFG 17 da 150 micronSe è un "prefiltro" vuol dire che esiste anche in filtro.
Purtroppo quest'anno mi trovo malvolentieri a dover sostituire il vecchio (1979) motore con un nuovo Lombardini 2204.
Leggendo le istruzioni del motore nuovo vedo che la Lombardini consiglia di montare un prefiltro da 30 micron,quindi con una capacità di filtraggio maggiore di quello,seppur quasi nuovo,esistente.
che ne pensate? é indispensabile,anche ai fini della garanzia?
Confesso che le mie perplessità sono molto motivate,dopo aver acquistato il motore nuovo, dal desiderio di fermare ulteriori esborsi.
Se il filtro è quello giusto, avere un prefiltro a maglie più grosse implicherà, al massimo", il fatto che il filtro potrebbe sporcarsi un po' prima.
Non vedo cosa possa entrarci la garanzia.
In ogni caso, il filtro principale del motore, che cartuccia monta? (da quanti micron).
