01-02-2019, 16:44
(31-01-2019, 21:43)Beppe222 Ha scritto: Se è un "prefiltro" vuol dire che esiste anche in filtro.mi lasci un po' perplesso....
Se il filtro è quello giusto, avere un prefiltro a maglie più grosse implicherà, al massimo", il fatto che il filtro potrebbe sporcarsi un po' prima.
Non vedo cosa possa entrarci la garanzia.
In ogni caso, il filtro principale del motore, che cartuccia monta? (da quanti micron).
su tutti i motori che ho avuto c'erano due filtri,uno a cartuccia solidale col motore ,per capirci usando una foto NON mia
.
e uno tra serbatoio e motore,per capirci,e sempre con una foto presa da una discussione che ho consultato:
.
Il primo non so quanti micron abbia,il problema è che sulle istruzioni del Lombardini trovo scritto:
I MOTORI LOMBARDINI MARINE FOCS E CHD RICHIEDONO UN GASOLIO PULITO E PRIVO DI ACQUA.
LOMBARDINI MARINE SUGGERISCE, PERTANTO, DI MONTARE, TRA LA POMPA DI ALIMENTAZIONE ED IL
SERBATOIO, UN PREFILTRO SEPARATORE DA 30-40 MICRON.
IL PREFILTRO DOVREBBE ESSERE DOTATO SUL FONDO DI UN TAPPO SVITABILE PER IL DRENAGGIO
DELL’ACQUA RACCOLTA E DI UN IDONEO SISTEMA DI ALLARME IN CASO DI ALTO LIVELLO ACQUA
ora il mio filtro,purtroppo spesa recente, è di 150 micron,da qui le mie perplessità,altro non so.