01-02-2019, 18:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2019, 18:45 da andros.)
(01-02-2019, 17:25)Horatio Nelson Ha scritto: Grazie, allora passo alla domanda successiva.quello che hai trovato è un motore turbo!!
Ho chiesto al meccanico volvo un preventivo per smontaggio, pulizia dei fasci tubieri, e nel caso non fosse ricondizionabile ,la sostituzione del riser.
Il preventivo riporta come le due voci più onerose il pezzo di ricambio, che presumo originale,GOMITO SCARICO 557,00 +IVA, e manodopera 500€.
Il sito marine parts[hide].[/hide] porta come costo (dovrebbe essere il 29)una cifra due volte e mezza più cara, cosa non capisco?
Le ore di manodopera (penso circa 10/12)sono coerenti con il lavoro da fare?
Grazie
Bv
Stefano
il tuo è questo:
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l'originale costa meno di quello che ti "offre" il meccanico.
già questo mi metterebbe sul'avviso oltre i 500€ di mano d'opera che farebbero 10 ore di lavoro giusto il tempo per aprire e chiudere un motore.
il resto lo ha già detto orteip.
ecco il tuo scambiatore.
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niente di particolarmente difficile.
come ho già detto occhio agli oring (7) e a scostare il coperchio(3)
non usare cacciaviti ma una lama sottile da infilare tra le guance e scostarle agendo su diversi punti.
tolto quello, una foto alla posizione del fascio tubiero e via.
ovviamente prima di aprire fai lo svuotamento dello scambiatore dall'apposito tappo (14).
buon lavoro
