02-02-2019, 08:24
(02-02-2019, 01:26)Wally Ha scritto: Sono stati chiari, prefiltro da 30-40 micron il tuo attuale da 150 lo cambi, l'impianto d'iniezione vale di piú, intendiamoci per funzionare funziona ma se ti tocca chiamare in garanzia rischi che o non ti passano l'intervento o decade in Toto la garanzia. Hanno specificato a manuale il tipo di gasolio? Autotrazione /agricolo?Wally, scusa ma...
Se il prefiltro deve essere da 40 micron, il filtro da quanto dovrebbe essere?
Da 10?
Ok, ammettiamo da 10.
Se hai in filtro da 10 micron, tra avere un prefiltro da 40 ed averne uno da 150, cambia solamente il tempo (quantità di gasolio filtrato) prima che si debba cambiare il filtro perché eccessivamente sporco.
Se il filtro principale fosse da 10 micron, particelle più grosse di 10 micron non me passano comunque, sia che ci sia in prefiltro (qualsiasi esso sia), sia che non ci sia.
Riguardo al gasolio da trazione, rispetto al gasolio agricolo, le uniche cosa che cambiano sono l'acisa (tassazione) ed il colore per poterli distinguere.
Quindi, anche se per assurdo dovessero consigliare uno al posto dell'altro (cosa non possibile), l'utilizzo di uno anziché dell'altro non inciderebbe di sicuro sula garanzia.
A parte che, ad un eventuale (per quanto improbabile) controllo, se ti beccano ad adoperare gasolio agricolo in barca ti fanno un c*lo così quelli della finanza, a meno di essere un agricoltore con tanto di libretto per l'acquisto, dove lo potrebbe comperare il gasolio agricolo?
