06-02-2019, 12:41
O anche no, io sul mio Zuanelli 21 avevo messo il frullino sul gennakere e me lo sono goduto, facevo tutto dal pozzetto da solo, e vero che lo facevo anche senza frullo
ma con molto più . poi nelle lunghe lo lasciavo armato e lo svolgevo solo quando mi serviva Il biscione occupava meno spazio e ci stava nel gavone, non c'era bisogno di spinarlo ecc..
Poi nelle barche piccole basta un po di onda che andare a prua quando sei da solo non è così semplice, quando cammini per andare a prua la barca rolla e il pilota non riesce a seguire, ti ritrovi ad ammainare al traverso, con una mano devi frizionare la drizza e con l'altra ammainare il gennaker, una volta lo fai e ti diverti, la seconda meno, la terza lo lasci nel gavone
ma con molto più . poi nelle lunghe lo lasciavo armato e lo svolgevo solo quando mi serviva Il biscione occupava meno spazio e ci stava nel gavone, non c'era bisogno di spinarlo ecc..Poi nelle barche piccole basta un po di onda che andare a prua quando sei da solo non è così semplice, quando cammini per andare a prua la barca rolla e il pilota non riesce a seguire, ti ritrovi ad ammainare al traverso, con una mano devi frizionare la drizza e con l'altra ammainare il gennaker, una volta lo fai e ti diverti, la seconda meno, la terza lo lasci nel gavone