(08-02-2019 13:28)Frappettini Ha scritto: a poppa, a dx e sn, sono installati questi stopper.
a vs. avviso, a cosa possono servire?Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sistema Bavaria e nella mia mia ne avevo 3 singoli che poi ho aumentato facendone due coppie doppie (come la foto che hai postato ) e due singoli.
Inizialmente nel sistema originale per ciascun lato, poco più dietro dei winch del fiocco, sul singolo c'erano e ci sono rinviate le cime del carrello del fiocco che sposto dal pozzetto; sull'unico singolo un pò più arretrato e sul lato sinistro c'era e c'è rinviata la cimetta dell'avvolgifiocco.
Oggi ho raddoppiato (come quelli postati da te uno sopra l'altro) quelli anteriori dove ci sono ringviate le scotte di trinchetta che in assenza della stessa mi fanno da ritenute del boma in più ho aggiunto un'altro arretrato come quello della cimetta avvolgifiocco ma sul lato opposto dove ho creato un circuito uguale identico a quello avvolgifiocco ma che serve da carica basso per il gennaker....
Non so se dalla foto riesci a vedere qualcosa