(08-02-2019 21:08)sailingaddict Ha scritto: Comunque sembrano predisposti dal cantiere e non aggiunti dopo (si vede il rinforzo della vtr).
A parte uno usato per l'avvolgifiocco, gli altri secondo me servono in caso si debba liberare un winch, anche se non saprei bene da quali manovre
Esiste anche un'altra versione con 4 winch in pozzetto che penso abbia una configurazione simile a quella di cui parlava orteip, ma mi sembra diversa da questa.
I rinforzi sulla coperta sono quattro e predisposti direttamente dal cantiere e non solo, nella vetroresina sono affogate in corrispondenza delle piastre di alluminio da un centimetro di spessore che vanno forate e filettate per fissare quegli stopper che anche loro sono montati direttamente dal cantiere ma singoli e non doppi a castello.
Sono per gli optional richiesti forniti dal cantiere al momento dell’acquisto ovvero per il carrelo del fiocco regolabile dal pozzetto e per il circuito spy.
Non è una teoria ma servono proprio per quello e vengono forniti dal cantiere. Come detto io ne avevo tre forniti dal cantiere direttamente all’acquisto poi, siccome non avevo preso il circuito spy, il quarto l’ho aggiunto io ed ho raddoppiato a castello quelli delle cimette che regolano il carrello de fiocco e non è vero che si aprono da soli, il segreto è che pa cima che vi passa deve essere sempre im tensione.