09-02-2019, 19:22
@azzus Scusa ma non avevo visto il tuo messaggio. le foto sono visibili da oggi grazie all interventi di Beppe 222.
Ti confermo le impressioni sulla barca di un anno e mezzo fa, piu' la uso, la modifico, la affino più mi accorgo di aver fatto un ottima scelta. Sono in contatto sia con l'amico Conrad che con un altro ADV calabrese, tutti con Bavaria 40 Cruiser, con i quali ci scambiamo utili indicazioni su lavori e modifiche varie, ovviamente bisogna essere appassionati di bricolage nautico, ma ovviamente rifare un lavoro o una modifica seguendo le informazioni di chi ha fatto le stesse cose su una barca uguale semplifica tutto anche nella tempistica e nella scelta dei materiali. In piu' hai già prima di iniziare riscontri certi.
Probabilmente non troverai molti 40 Cruiser della serie 2008 -2010 dato che Bavaria passo' nel 2011 al progetto Farr, per cui è un modello un po' raro, chi lo ha lo tiene dato che benché' sia un progetto del 2008 ha già caratteristiche di barche più recenti come progetto ( linee di carena, lunghezza al galleggiamento notevole, discreta larghezza a poppa ,pozzetto molto ben sfruttato con la doppia ruota, plancetta apribile). Per quanto riguarda l'apertura della plancetta il meccanismo era un punto debole della realizzazione. In un forum Bavaria internazionale c'è una nota di un tecnico del cantiere che dice di far controllare la sincronia dei movimenti dei due pistoni elettrici annualmente. In pratica si disallineano leggermente e quello che tira di più danneggia l'altro. Diverse barche, anche la mia, hanno un paranco e uno stop in dyneema, sulla mia bilanciato da un sistema di elastici nascosto sotto il coperchio della barra del timone di emergenza, ma ho visto paranchi a piu' vie sempre li collocati. Ho letto anche di applicazioni con un solo pistone.
Particolari da guardare, tutti e nessuno, non ho trovato parti critiche o deboli ( eccetto i pistoni). Vedi piuttosto che non abbiano fatto danni chi la ha usata prima. Probabilmente troverai alcuni particolari con ruggine all'interno: reggitubi zincati, cerniere armadi, fascette varie, alcune vitine non inox, tutta roba che si cambia facilmente. Cambierei subito, se la barca è a terra le boccole del timone con le nuove Jefa con i rulli interni e i gruppi delle prese a mare originali che sono in ottone. Un occhiata al bulbo e se il caso sabbiatura e ciclo epoxy.
Se hai domante 327 890342 Angelo.
Ti confermo le impressioni sulla barca di un anno e mezzo fa, piu' la uso, la modifico, la affino più mi accorgo di aver fatto un ottima scelta. Sono in contatto sia con l'amico Conrad che con un altro ADV calabrese, tutti con Bavaria 40 Cruiser, con i quali ci scambiamo utili indicazioni su lavori e modifiche varie, ovviamente bisogna essere appassionati di bricolage nautico, ma ovviamente rifare un lavoro o una modifica seguendo le informazioni di chi ha fatto le stesse cose su una barca uguale semplifica tutto anche nella tempistica e nella scelta dei materiali. In piu' hai già prima di iniziare riscontri certi.
Probabilmente non troverai molti 40 Cruiser della serie 2008 -2010 dato che Bavaria passo' nel 2011 al progetto Farr, per cui è un modello un po' raro, chi lo ha lo tiene dato che benché' sia un progetto del 2008 ha già caratteristiche di barche più recenti come progetto ( linee di carena, lunghezza al galleggiamento notevole, discreta larghezza a poppa ,pozzetto molto ben sfruttato con la doppia ruota, plancetta apribile). Per quanto riguarda l'apertura della plancetta il meccanismo era un punto debole della realizzazione. In un forum Bavaria internazionale c'è una nota di un tecnico del cantiere che dice di far controllare la sincronia dei movimenti dei due pistoni elettrici annualmente. In pratica si disallineano leggermente e quello che tira di più danneggia l'altro. Diverse barche, anche la mia, hanno un paranco e uno stop in dyneema, sulla mia bilanciato da un sistema di elastici nascosto sotto il coperchio della barra del timone di emergenza, ma ho visto paranchi a piu' vie sempre li collocati. Ho letto anche di applicazioni con un solo pistone.
Particolari da guardare, tutti e nessuno, non ho trovato parti critiche o deboli ( eccetto i pistoni). Vedi piuttosto che non abbiano fatto danni chi la ha usata prima. Probabilmente troverai alcuni particolari con ruggine all'interno: reggitubi zincati, cerniere armadi, fascette varie, alcune vitine non inox, tutta roba che si cambia facilmente. Cambierei subito, se la barca è a terra le boccole del timone con le nuove Jefa con i rulli interni e i gruppi delle prese a mare originali che sono in ottone. Un occhiata al bulbo e se il caso sabbiatura e ciclo epoxy.
Se hai domante 327 890342 Angelo.
