(12-02-2019 15:56)albert Ha scritto: Il triangolino che resta fuori dovrebbe avere già la sua copertura anti uv, che va sostituita quando logora, perciò il tessuto sottostante è protetto.
La cappottina va a coprire oltre che il triangolino, le fettucce, lo strozzascotte ed il bozzello che non si divertono a passare l'inverno all'addiaccio ed al sole.
Non hai idea di quanta gente si è trovata con le fettucce scucite dalla bugna .....
Comunque, il problema del sole attraverso la fessura del carter si elimina solo togliendo la randa quando non si adopera la barca, tenendo presente che se la barca è in acqua, il tamburo all'interno va bloccato, altrimenti continua a sbattere nel carter facendo danni e deliziando il vicinato giorno e notte con il suono delle campane.
...interessante Albert. Grazie. Alcune cosine le sapevo o le immaginavo...ricordarsi di bloccare il tamburo della randa quando togli la vela credo sia segno di buon marinaio e di vicino rispettoso...in effetti lo scorso inverno quel tipo della Principessa al mio marina ha messo la barca in secco, tolto le vele, e...sbatteva qualcosa, ma non ho voluto dirgli niente perchè è un novizio e deve imparare molto da tanti...le campane alla domenica mattina mi danno un bel ricordo d'infanzia! Poi basta pero' !
Le campane sono un'oppppinione?
BV