(18-02-2019 20:37)marloc Ha scritto: storicamente scaldava con accumulo di residui nel riser perchè il cantiere aveva sbagliato il passo dell'elica....poi messo a posto con una bella flexofold di misura giusta. Fascio ok e riser inox cambiato due anni fa...
Il cantiere o non so chi aveva anche mischiato il glicole verde e giallo e creato una bella patina interna al fascio tubiero che non aiutava lo scambio...sistemato dopo infiniti ragionamenti. Ma il grosso era l'elica.
Mi rimane il dubbio degli iniettori quindi vorrei dare una controllata..
Ho anche il manuale di officina ma ero curioso di sapere se i tubetti escono bene o bisogna impazzire..anche per capire i tempi...
togli il tubo di gomma di ritorno
lo smontaggio è semplice e intuitivo.
sviti 1 e 5 in tutti.togli le cannette.
sviti 2 in tutti togli le cannette
sviti 4 togli iniettori.
la sensazione è che non c'entrino niente nel fumo nero ad alti regimi.
se un iniettore è mal tarato il fumo lo trovi in tutto il range di regime.
sicuro che l'elica sia giusta?
a manetta il motore che regime raggiunge?almeno a 2900 deve arrivare.
se non ci arriva:elica troppo carica.
non c'è verso.