(24-02-2019 13:26)FrancisDrake Ha scritto: e vorrei evitare di avere 20 prodotti.
prima o poi a 20 ci arrivi
re vaselina, occhio che su gomme nere bisogna vedere se è nitrile o neoprene (per esempio giranti, oring, ecc), in uno va bene nell'altro no lo degrada; altrimenti puoi usare grasso al silicone va bene ovunque ma ha un altro prezzo; vaselina ok per terminali batteria per esempio
iniettori tubulature motore ecc se scalda grasso pasta di rame; il rame non mi piaceva ma me l'ha messo un meccanico, l'ho tenuto da non convinto per non smontare tutto, quando poi ho dovuto smontare non c'era nessun effetto nefasto quindi ora sono convinto, però solo dove scalda e non c'è acqua
per roba in esterno come antibloccante, Lanocote, un grasso a base di lanolina che indurisce un po' e non vikene dilavato: perfetto per arridatoi e componenti vari "bagnati" smonti tutto anche ad anni di distanza, lo si può usare anche al posto del tefgel per separare inox da alluminio
per la maxprop il grasso litio "saponoso", non translucido; una volta ho dovuto usare quello blu ma meglio di no viene dilavato troppo
grasso al teflon lo uso solo sulla plastica; leggi bene prima perché ci sono tanti pezzi specie rulli sfere eccetera nei quali non va messo assolutamente niente al limite lavi con lo svelto se non migliora cambi il pezzo
poi il Boeshield per gli attrezzi tipo cricchetti, chiavi regolabili, chiavi a morsa ecc, spruzzi e lascia una patina cerosa come spesso hanno quando li si comperano imballati nella carta cerosa
poi facciamo un altro filo con gli oli