28-02-2019, 22:52
(28-02-2019, 22:42)carlo1974 Ha scritto: anche oggi ho dato la mia brava spennelatina di fosforico all'interno della chiglia . lo faccio due volte al giorno da tre giorni senza mai sciacquare . guardando con la pila, all'interno pare tutto scuro come all'esterno . pare che la cura abbia effetto, ma non sono del tutto . notato che all'interno di alcuni crateri esterni, era presente ancora qualche traccia di crosta rugginosa . poca roba, sia chiaro... non l'ho tolta tutta per capire quanto è efficace il fosforico. oggi, dopo 3 giorni di trattamenti , ho provato con lo scalpellino a far saltare via la crosta . la crosta, superficialmente era nera, ma appena sotto era ancora ruggine . ora, all'esterno non è un problema togliere tutte le tracce di croste e poi dare il prodotto, ma all'interno della fessura è pieno di crateri e sicuramente ci sono parecchie crosticine o pezzetti non rimossi . boh... vedremo che succede... ho paura che dopo poco ricomincerà a rifiorire di ruggine...ma hai usato il ferro a T che ti avevo consigliato?
con quello deve venire via tutto se usato bene