01-03-2019, 13:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2019, 13:47 da osef.)
La stessa middle dove c'è stato il MOB? Flatniko nostro ADV.
MI sembra di ricordare che loro avessero su la randa e proprio per non abbattere, correndo il rischio di strambare, avevano optato piuttosto per la virata.
Proprio al traverso è arrivata l'onda che ha sorpreso il nostro.
Se ne era parlato, cercando di capire se fosse stata la scelta giusta. Considerato la manovra di 270°. Quindi passare per due volte dal traverso.
Certo per voi straorzare col solo fiocco deve essere stata davvero sorprendente e in condizioni assai dure.
Rimane che comunque si devono prendere dei rischi.
Non conosco la "cinese" ma credo che la randa, col vang lasco, sia dura da portare al centro.
Senza pensare a quelle condizioni davvero estreme ribadisco, se posso, avere la randa
tesa di base, vang cazzato (con uno pronto a mollarlo) e cunningham (smagritore) cazzato. Penso che si agevoli il timoniere che deve stare due secondi in fil di ruota. Il tempo che si passa il boma e si fila la mazzetta.
MI sembra di ricordare che loro avessero su la randa e proprio per non abbattere, correndo il rischio di strambare, avevano optato piuttosto per la virata.
Proprio al traverso è arrivata l'onda che ha sorpreso il nostro.
Se ne era parlato, cercando di capire se fosse stata la scelta giusta. Considerato la manovra di 270°. Quindi passare per due volte dal traverso.
Certo per voi straorzare col solo fiocco deve essere stata davvero sorprendente e in condizioni assai dure.
Rimane che comunque si devono prendere dei rischi.
Non conosco la "cinese" ma credo che la randa, col vang lasco, sia dura da portare al centro.
Senza pensare a quelle condizioni davvero estreme ribadisco, se posso, avere la randa
tesa di base, vang cazzato (con uno pronto a mollarlo) e cunningham (smagritore) cazzato. Penso che si agevoli il timoniere che deve stare due secondi in fil di ruota. Il tempo che si passa il boma e si fila la mazzetta.
