05-03-2019, 00:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2019, 00:39 da osef.)
Già così che la catena è in bando l'angolo (al centro dell'asse orizzontale del barbotin) è di 90° . Quando va in tiro la linea di catena starà inclinata verso l'alto, dal barbotin alla prua.
Quindi la porzione di presa del verricello si accorcia.
Mi interessa perché avevo postato una questione sull'istallazione sottocoperta di un salpancora.
Si disse che non bisognava diminuire la presa sulla catena per un valore inferiore a un 1/4 di circonferenza.
.
messaggio 6
PS io ho la Vulcan e mi trovo molto bene. il fuso, oltre che corto, è anche curvo, quindi scivola senza sollevarsi in calata e issata. A me è servita per montare molto basso il rollafiocco.
Quindi la porzione di presa del verricello si accorcia.
Mi interessa perché avevo postato una questione sull'istallazione sottocoperta di un salpancora.
Si disse che non bisognava diminuire la presa sulla catena per un valore inferiore a un 1/4 di circonferenza.
.
messaggio 6
PS io ho la Vulcan e mi trovo molto bene. il fuso, oltre che corto, è anche curvo, quindi scivola senza sollevarsi in calata e issata. A me è servita per montare molto basso il rollafiocco.