santicuti
Amico del forum
|
RE: Attenzione ... piccola disattenzione gravissimo danno
per dapnia: il maestro non si contraddice ... mai ... ma se tocchi il riser, tu ne tocchi la calotta esterna che è quella parte di camicia dove passa l'acqua e non il gas di scarico, il quale, in quel breve tratto non riesce a riscaldare molto. il mix dei due dopo aver attraversato la marmitta esce fuori barca e, ti assicuro, non è a temperatura di vapore ma è un po più di tiepido, se lo tocchi con mano la mano non conviene tenercela a lungo: sicchè per alcune plastiche continui cicli di stress termico, anche se a basso delta, sono micidiali.
per orteip: hai sicuramente ragione, ma sebbene il tempo contribuisca notevolmente alla cristallizzazione delle plastiche, la nostra barca di uscite ne ha due, simmetricamente gemellari, una per output pompa di sentina ed una dalla parte opposta per output ombrinale pozzetto. Ebbene io l'altra, giacchè ci stavo, l'ho provata a scuotere (epicondilite permettendo e magari non con il tuo "peso" ... consentimi l'ironia) èd è rimasta intatta e solida e, per ora, non l'ho cambiata.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2019 17:47 da santicuti.)
|
|
05-03-2019 17:41 |
|