(05-03-2019 09:19)orteip Ha scritto: Buongiorno Angelo, Dal tuo scambiatore e di lato al tappo dovresti avere un tubetto che va in sentina e scarica li in caso di eccesso di volumi giusto??
Se è così è uguale al mio e la Volvo stessa, invece di mandarmelo in sentina ci ha attaccato il vaso di espansione cilindrico sempre Volvo.
Ora la Volvo ha tirato fuori la versione a due tubicini che è un pò come la storia della guarnizione del riser (la mia costa 6 euri e la tua 60 ma di fatto sono uguali), secondo me (MA VA SEMPRE VERIFICATO) con la versione ad un tubicino solo assolve benissimo alla funzione è solo questione di capire il tipo di tappo che ci và sopra quindi, con un vaso di espansione preso in un autodemolizione, collegandolo al tubicino che dal tappo va in sentina ed un pò di sbattimento per fare delle provette con dei tappi, secondo me hai gli stessi risultati ma con molta meno spesa.
Io avrei gìà proceduto in questa direzione del resto ha fatto la stessa Volvo sul mio ma ovviamente e come già detto, man mano verificando bene e monitorando costantemente il tutto fino a quando non avrei la certezza che tutto funziona a dovere.
Buonasera Pietro, si è fatto così, ma non è mai uscito niente in due anni. Avevo pensato di mettere una bottiglia in plastica con sfiato per non bagnare la sentina poi ho soprasseduto preso da altre modifiche e manutenzioni.
Cerca di capire se il tuo tappo originale funziona in entrata e in uscita e cortesemente informaci, quella di silentisland è una buona dritta.