Riprendo questa discussione perchè anche io ho il solito problema del trasparente del passauomo. Ho dei vecchi goiot, al passauomo di prua ho sostituito il plexi. Pezzo originale ordinato alla Goiot (dal costo non indifferente). Il vecchio era tenuto da viti sulla cornicie, quello nuovo arriva senza fori. Le viti erano a testa svasata, non avendo sul posto uno svasatore ho pensato "vabbè con i sigillanti moderni non servono viti...." e via di Sikaflex 295UV. Risultato ovviamente trafila acqua, anche premendo con la mano si vede che si scolla facilmente.
Allora io colpevolmente non ho usato primer, primo errore.
Quest' anno vorrei rifare il lavoro, ma dai vari thread aperti sull'argomento vedo che ottenere buoni risultati solo con sigillanti e doppi primer ha un che di esoterico. Mi stavo orientando sulla soluzione "di forza bruta " Viti + Butile, l'unica perplessità è che leggendo sul forum fare buchi sul plexi è altra materia delicatia c'è chi dice mai viti a testa svasata, chi dice ok svasata.
Aggiungo che il pezzo nuovo è leggermente meno spesso dell'originale
Qualche consiglio, sopratutto sul discorso foratura?
Grazie Mille