24-03-2019, 02:44
Grazie a tutti, in particolare a IanSolo, precisissimo come sempre.
Nel caso decidessi di passare ad AGM + caricabatterie "intelligente" (stavo guardando questo: .), ho ancora due domande per i più esperti (di me :-) ):
1. Cambiando le batterie servizi verso AGM, sono obbligato a sostituire anche la batteria motore verso AGM? Questa scelta dipende dal tipo di caricatore e ripartitore oppure è sempre e comunque preferibile avere batterie di una stessa tipologia? Sto pensando anche all'eventualità di un parallelo (forzato da necessità) tra motore e . forse mi rispondo da solo...
2.Seguendo il consiglio #6 di Crocchidù, questo ripartitore (.) può essere considerato "intelligente" o, nonostante la quasi assenza di caduta di tensione, resta uno "stupido"? Nel caso, potrebbe causare problemi alle AGM?
Grazie ancora
BV
Nel caso decidessi di passare ad AGM + caricabatterie "intelligente" (stavo guardando questo: .), ho ancora due domande per i più esperti (di me :-) ):
1. Cambiando le batterie servizi verso AGM, sono obbligato a sostituire anche la batteria motore verso AGM? Questa scelta dipende dal tipo di caricatore e ripartitore oppure è sempre e comunque preferibile avere batterie di una stessa tipologia? Sto pensando anche all'eventualità di un parallelo (forzato da necessità) tra motore e . forse mi rispondo da solo...
2.Seguendo il consiglio #6 di Crocchidù, questo ripartitore (.) può essere considerato "intelligente" o, nonostante la quasi assenza di caduta di tensione, resta uno "stupido"? Nel caso, potrebbe causare problemi alle AGM?
Grazie ancora
BV
