bugna
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 2
Registrato: Jun 2008
|
RE: Solenoide carburante non chiude (continua...)
Guardando il circuito mi accorgo che il solenoide si attiva solo se gli do corrente, quando chiudo con la chiave, do corrente,e il solenoide si eccita e chiude carburante, quando mollo la chiave il solenoide ritorna a riposo e fa passare carburante.
Staccando il filo viola che arriva al solenoide, non dovrebbe esserci corrente, ma in verità quando stacco il mamuth dalla valvola a solenoide e si nota uno scintillio, quindi vuol dire che arriva corrente senza che io giri la chiave. Deduzioni il blocchetto chiave lascia inserito il passaggio della corrente fino al solenoide, che viene eccitato e spegne il motore.
L'eccitamento della valvola a solenoide per lo spegnimento, viene data dalla chiave girata nella posizione spegnimento, che per spegnere deve ricevere un impulso di corrente. Questa è una sicurezza, in quanto il motore non si deve spegnere in mancanza di corrente.
Se si spegne mentre stai navigando a motore, vuol dire che la valvola ha avuto corrente la quale è dovuta ad una dispersione che può avvenire solo dal blocchetto di accensione. DEDUZIONI : cambiare il blocchetto di accensione dopo aver dato CRC.
|
|
26-03-2019 13:28 |
|