02-04-2019, 00:27
L'anno scorso ho acquistato un Beneteau Oceanis 411 del 2002 e piano piano lo sto migliorando e rimettendo a punto alcune trascuratezze.
Una di queste riguarda i tank delle acque nere.
Il tecnico ha verificato che almeno a prua il deviatore dei flussi di uscita dello scarico del wc tank/mare è rotto e pieno di materiale...
Al momento ha deviato lo scarico direttamente alla presa a mare e si pesenta ora il problema di controllate lo stato del tank che ho il sospetto che mi trovero in un film dell'orrore!
Fate conto che il tecnico ha faticato non poco ad aprire il tappo waste di coperta tanto era ossidato e mai aperto.
Ora si presenta il discorso di ripulirlo sensa poter utilizzare il circuito di scarico ma direttamente dalla presa di coperta.
Cosa mi consigliate di fare?
1) la cosa migliore è che la marina abbia un servizio di spurgo. Ma una volta telefonai al benzinaio che gestiva il servizio che prontamente mi informava che la pompa era rotta. Lo sarà sempre? Domani chiamo.
2) alternativa chiamare un servizio esterno di spurgo ma partono 200 o 300 euri.
3) comprare una pompa amatoriale a 12 volt, andare a 3 miglia e provare a lavare ed aspirare il serbatoio.
Che ne dite? Qualche esperienza diretta?
Ripeto che non posso usare l'inpianto di scarico in quanto vanno cambiati tutti i tubi incrostati e la leva di scambio oramai andata.
Grazie per u sempre preziosi consigli che ricevo da questa community
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Una di queste riguarda i tank delle acque nere.
Il tecnico ha verificato che almeno a prua il deviatore dei flussi di uscita dello scarico del wc tank/mare è rotto e pieno di materiale...
Al momento ha deviato lo scarico direttamente alla presa a mare e si pesenta ora il problema di controllate lo stato del tank che ho il sospetto che mi trovero in un film dell'orrore!
Fate conto che il tecnico ha faticato non poco ad aprire il tappo waste di coperta tanto era ossidato e mai aperto.
Ora si presenta il discorso di ripulirlo sensa poter utilizzare il circuito di scarico ma direttamente dalla presa di coperta.
Cosa mi consigliate di fare?
1) la cosa migliore è che la marina abbia un servizio di spurgo. Ma una volta telefonai al benzinaio che gestiva il servizio che prontamente mi informava che la pompa era rotta. Lo sarà sempre? Domani chiamo.
2) alternativa chiamare un servizio esterno di spurgo ma partono 200 o 300 euri.
3) comprare una pompa amatoriale a 12 volt, andare a 3 miglia e provare a lavare ed aspirare il serbatoio.
Che ne dite? Qualche esperienza diretta?
Ripeto che non posso usare l'inpianto di scarico in quanto vanno cambiati tutti i tubi incrostati e la leva di scambio oramai andata.
Grazie per u sempre preziosi consigli che ricevo da questa community
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