Per ora ho fatto una parte delle sedute: panca unica lunghezza 2 metri, larga 35cm. Ho provato ad usare la ET108.
Mi aspettavo di avere meno problemi, sicuramente per mia impreparazione. La resina che mi aspettavo con consisenza "gelato" come la normale resina addensata, dopo la miscelazione aveva una consistenza molto più liquida. La quantità necessaria a colmare e bagnare bene è superiore a quella descritta sulla scheda ed è impossibile spatolarla bene sul pannelli di teak di questa dimensione per via delle colature (va spalmata su entrame le facce secondo scheda). Nel mio caso ci si è messo anche il vento che si è alzato a metà lavorazione facendo volare le mascherature ed i teli di protezione. Diciamo uno scempio.
Non penso la userò più perché troppo liquida per uso fuori da un capannone in condizioni controllate.
Non mi preoccupa il togliere il teak. Si toglie tutto con un pialletto elettrico, levigatrice a nastro grana 40 o flex angolare con platorelli carrozzati. Quello che mi preoccupa è riuscire a fare un lavoro pulito, chirurgico che non richieda di ridipingere il resto della barca dopo
Questo mi porta al fatto che il resto delle sedute è di dimensione molto più maneggevole. Quindi il resto delle panchette (coperture dei vari gavoni/sportelli) proverei a farli in polimeri vari.