19-04-2019, 09:08
Tatone non sono del tutto d'accordo con te anche se quello che dici può essere. Guardando la prima foto inserita si intravede abbastanza bene, se si guarda bene la parte superiore dell'insieme, il profilo dell'astuccio originale che sembra integro ed adesso sapendo che quello di metallico che si vede non è la boccola, come inizialmente avevo interpretato io, ma l'asse, lo spazio occupato dal VTR incriminato mi sembra corrispondere grossomodo allo spessore di una boccola tradizionale. La parte sporgente dell'astuccio dallo skeg non si vede perchè mi sembra che anche questa sia stata affogata in un riporto posticcio di VTR. Comunque la parte sporgente di astuccio sembra essere in effetti più corta di quella che normalmente ho visto in barche simili e siccome non mi sembra che sia stato accorciato (troppo preciso il contorno dell'astuccio che s'intravede) c'è qualcosa che sfugge. Si è forse liberato l'astuccio e si è cercato di rimediare in qualche maniera? Oppure in quella barca l'astuccio sporge (meglio dire sporgerebbe visto come si presenta) di quei ca. 6-7 cm che si intravedono? Forse sapremo qualcosa di più preciso in futuro