02-06-2019, 20:06
(02-06-2019, 18:57)kavokcinque Ha scritto: No. La corrosione (hai scambiatore in alluminio e raiser di scarico in ghisa?) si verifica anche sui Volvo d2 55 che hanno accoppiata alluminio con ghisa. La soluzione:far saldare alluminio e far ricreare da una officina di rettifiche il piano in alluminio, montare un raiser Inox interponendo tra i due una piastrina sacrificale in alluminio da cambiare ogni 2/3 anni. La Sermar ha fatto questi pezzi per alcuni adv.
Si questo è stato già fatto attendo l'arrivo del raiser in inox dalla Sermar per rimontsre il tutto.
Chiedevo come abbassare il rischio di una nuova corrosione.
La volvopenta per me ha perso molto della sua immagine è la seconda problematica che mi crea.
Quando ho cambiato il motore ho notato che il cambio d'olio non corrispondeva alle quantità indicate sul libretto di istruzioni ho fatto una richiesta ufficiale di certificazione sul n.di ore motore per il cambio di olio visto che la quantita era di 4,5 litri e no 7 come indicato. ho avuto vari contatti con il venditore e anche da un ufficioSvedese ma nessuna risposta ufficiale.
Scusatemi sono ..