04-06-2019, 17:09
Per fortuna ho risolto!
Ho trovato i colpevoli, i fusibili sembravano efficienti provando la continuità con il tester quest ultimo "fischiava", ma probabilmente creavano una resistenza anomala che faceva si che la centralina rilevasse un anomalia e quindi inibisse l'azionamento del motore, segnalava infatti il surriscaldamento di quest ultimo. La causa era nei principi di ossidazione che avevano sulle palette di contatto, visivamente non erano interrotti.
Errore mio che mi sono fidato del “fischio” del tester e errore del cantiere che a suo tempo aveva utilizzato portafusibili e fusibili di derivazione automobilistica. Comunque anche l’assistenza Lewmar aveva fallito diagnosticandomi il guasto alla centralina e relativa sostituzione
Grazie comunque
GianPiero
Ho trovato i colpevoli, i fusibili sembravano efficienti provando la continuità con il tester quest ultimo "fischiava", ma probabilmente creavano una resistenza anomala che faceva si che la centralina rilevasse un anomalia e quindi inibisse l'azionamento del motore, segnalava infatti il surriscaldamento di quest ultimo. La causa era nei principi di ossidazione che avevano sulle palette di contatto, visivamente non erano interrotti.
Errore mio che mi sono fidato del “fischio” del tester e errore del cantiere che a suo tempo aveva utilizzato portafusibili e fusibili di derivazione automobilistica. Comunque anche l’assistenza Lewmar aveva fallito diagnosticandomi il guasto alla centralina e relativa sostituzione
Grazie comunque
GianPiero
