04-06-2019, 20:33
Premesso che le antenne ideali per l'FM sono le stilo da 75cm
credo che con meno della metà del costo dello splitter puoi prendere un'antenna stilo da 25/30cm che potrai nascondere abbastanza facilmente da qualche parte per esempio come RMV2605D oppure dietro un cielino della coperta.
BornFree
credo che con meno della metà del costo dello splitter puoi prendere un'antenna stilo da 25/30cm che potrai nascondere abbastanza facilmente da qualche parte per esempio come RMV2605D oppure dietro un cielino della coperta.
BornFree
(04-06-2019, 19:56)burrascaforza5 Ha scritto: Ho fatto una veloce ricerca ma sull'antenna per radio FM/AM, nulla è mai stato detto.
Ora ho appena finito di montare una radio AM/FM (Fusion) a bordo ma senza antenna non prende nulla.
L'ingresso è femmina quello classico che c'era nelle autoradio di una volta.
Il mio puscher di elettronica riferisce che sul mercato si trovano solo quelle a stilo in quanto ora tutte le macchine hanno l'antenna integrata.
Di un'antenna stilo vorrei fare a meno, anche perchè non saprei bene dove piazzarla.
Su SVb ho trovato questo splitter
https://www.svb-marine.it/it/glomex-splitter-am-fm.html
Premesso che ho già un VHF con AIS integrato che funziona benissimo, e sull'ingresso del VHF ho un connettore a T potrei collegare lo splitter senza farlo passare dal VHF e utilizzarlo solo per convertire il segnale in AM/FM.
Conviene spendere 70€, o mi devo rassegnare alla stilo ?
Voi che soluzione avete adottato ?