(08-06-2019 21:47)ZK Ha scritto: ci vuole un po di tempo da quando parte la guarnizione a quando comincia a calare il livello del liquido.
cala perche una volta spento il liquido "allaga" il volume delle camere di scoppio, all' inizio e' pochissima roba... poi aumenta.
ci ho fatto un sacco di km con un nevada con la guarnizione bruciata, bastava scaricare la pressione appena spenta (occhio che ci si scotta malamente)... il casino succede quando l' aria riduce la superficie di raffreddamento nel "radiatore" o nello scabiatore, a quel punto il liquido va in ebollizione e il motore non raffredda piu.
da terrorista ... la prossima volta che metti in moto a tappo aperto controlla se "frigge" appena acceso... nel caso e' la guarnizione.. c'e' da cambiare quella e spianare quantomeno la testa.. gia che sei li valvole, guide gommini iniettori ecc, e' un giochino costoso ma non si puo non farlo.. senno aspetti che torni Andros magari e' in crisi di astinenza e c'ha voglia di sporcarsi le mani.
opss se non frigge a freddo... non vuol dire che non lo faccia a caldo ma da terrorista... l' avresti sfangata al 50%
... riacceso.... con tappo del liquido aperto ... non frigge e non fa bolle....controllato olio motore è ok, guardato liquido di raffreddamento sembra pulito e sempre al solito livello.... controllato scarico: nessun fumo e acqua quasi fredda...