(11-06-2019 16:13)andros Ha scritto: Intanto stabiliamo che vuoi dire ad alti giri.
Detto ciò è appurato che la serie d2 40 ha uno scambiatore leggermente sottodimensionato per cui lunghi tratti o carichi eccessivi per lungo tempo portano la temperatura in alto. Non a livelli di surriscaldamento ma comunque in alto.
Da qui possibilmente il fumo bianco.
Togliere la marmitta mi pare una forzatura ma i motori si sa son come le donne;a volte imprevedibili....
2800-2900 giri con la manetta a fondo corsa (è stata spostata la vite di fondo corsa e poi riposizionata, quindi non so se è al punto giusto e se prenderebbe i 3200 giri max, ma comunque fuma già....)
Poi posto un video con il fumo...
Proprio per il motivo che dici tengo sempre lo scambiatore in perfetta efficienza, riser inox, ecc ma quella della lunghezza del tubo e del muffler potrebbe avere senso...
Ho un bel collo d'anatra sul tubo dello scarico e sarei tentato di provare a levare il silenziatore ma sono preoccupato dal rumore....