(16-06-2019 11:32)garbino13 Ha scritto: Riapro qui questa discussione, in quanto nel 2017 ho revisionato tutta la linea d'asse mettendo tutti i pezzi nuovi, l'unica cosa che è stata fatta nuova è una vite messa al posto della spina numero 10 del manuale che prima non c'era nel vecchio asse. D'altra parte nel manuale non è detto di che spessore deve essere questa spina(non so come chiamarla?) e nemmeno il diametro del foro che se non leggo male dal manuale, servirebbe a fermare la pompante interna. qualcuno puoi darmi queste informazioni? Altro problema che mi si è verificato alla fine della crociera dello scorso anno, poi dopo prove non si è più ripresentato, ma quest'anno ancora si è fatto sentire è un rumore quando i giri motore arrivano a 2000 giri e lo fa fino a 2500, dopo di che a 2600 giri sparisce. Si presenta insomma dai 2000 a 2500 giri motore. Tutti quelli che hanno questa linea d'asse, sarebbero cosi gentili di darmi qualche informazione, anche su questo problema? Grazie se non sono stato chiaro scusatemi. Chiedetemi pure se questo mio intervento necessita di informazioni in più. Grazie e B.V.
Ciao Garbino,
Se intendi questa in foto non stare a preoccuparti, la “spina” non regge alcun carico, serve solo a tenerla solidale all’asse.
Noi abbiamo cambiato le 2 boccole più la boccola sul cavallino e a 1500 giri si sente un fischio, accelerando o decelerando sparisce.
Credo siano le boccole nuove che hanno bisogno di assestarsi con l’asse.
Se le hai ancora verifica se le vecchie erano usurate più da un lato che sugli altri.
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk