19-06-2019, 20:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2019, 20:07 da nape.)
non saprei, Falanghina: vento in poppa e randa che diciamo non stia portando perché cazzata a ferro e al timone sei un rasoio a tenerla in fil di ruota, ora hai teoricamente il cv tutto indietro perché a prua sei in bando per cui ti ritrovi col perno teorico della pinna in avanti. Se rolli un filo -immagina la barca vista dall'alto- e la randa ti prende vento in alto mi sa che vieni scucchiaiato e ti ritrovi, senza sapere come, prima ugualmente sdraiato al traverso e poi quando la barca rialza con la prua che tira ancora verso il vento, ma adesso hai pure la randa cazzata da bolina...
Forse dipenderà pure dalla geometria dello scafo: io ragiono col mio che ha il baglio max avanti e sfina sulle uscite di poppa.
Forse dipenderà pure dalla geometria dello scafo: io ragiono col mio che ha il baglio max avanti e sfina sulle uscite di poppa.
"Hell, you're not a real maxi owner yet, you're still on your first keel"
