20-06-2019, 08:10
Luciano quello e' il modo dei maltesi e l' ho descritto a novembre.. al rientro dalla msr.
quel carrello serve quando prendi le mani, in apertura e chiusura bloccarlo in varea migliora tutte le operazioni.
i problemi sono due.
drizza lasca e grasso in inferitura (non balumina) che aumenta gli spessori del tessuto all' interno. se poi l' albero e' "flesso" allora si che succedono disastri... se e' la balumina deformata ci vuole nuova la vela, non c'e' tanto da capire o inventare.
io ci ho fatto pace da un po con le rullabili, se le tratti bene non solo sono affidabili ma ti rendi conto che sono pure molto efficienti.. se ti manca tela ti fai un asimmetrico piu importante e li ripigli facile quelli con la steccata.
ieri ho passato due ore a tirarne fuori una dall' albero... il winch per chiuderle e' un toccasana per il portafoglio dei velai.
quel carrello serve quando prendi le mani, in apertura e chiusura bloccarlo in varea migliora tutte le operazioni.
i problemi sono due.
drizza lasca e grasso in inferitura (non balumina) che aumenta gli spessori del tessuto all' interno. se poi l' albero e' "flesso" allora si che succedono disastri... se e' la balumina deformata ci vuole nuova la vela, non c'e' tanto da capire o inventare.
io ci ho fatto pace da un po con le rullabili, se le tratti bene non solo sono affidabili ma ti rendi conto che sono pure molto efficienti.. se ti manca tela ti fai un asimmetrico piu importante e li ripigli facile quelli con la steccata.
ieri ho passato due ore a tirarne fuori una dall' albero... il winch per chiuderle e' un toccasana per il portafoglio dei velai.
amare le donne, dolce il caffe.
