(28-04-2015 12:16)alby64 Ha scritto: il manicotto è perfetto , solo i 2 piattelli sono bucati, soprattutto uno è proprio conciato male nella parte bassa dove rimane l'acqua salata a motore spento.
il dubbio che ho nel passare ad una marimitta come quella proposta da velaciak, oltre a dover trovare un modo per fissare la marmitta da qualche parte, è quello di modificare il flusso di scarico attuale.
Mi spiego meglio, i piatteli sono fatti e messi i modo tale che l'acqua in fase di scarico segue un percorso ben preciso e a motore spento non può rientrare nel motore.
Certo che risparmierei parecchio...
######################(###################
Come posso verificare che la mia marmitta volvopenta è funzionante e montata correttamente?
Come ne abbiamo già parlato nella mia ultima discussione la corrente galvanica mi ha forato lo scambiatore di calore all'altezza del raiser scaricando direttamente in mare il liquido blu refrigerante.
Ho fatto riparare il tutto e sostituito il raiser con uno in acciaio inox e una piastrina sacrificale in alluminio come consigliato ho anche aggiunto anodo sacrificale nel circuito dell'acqua di mare e dell' acqua dolce.
Lamentandomi con la Volvopenta per un problema così grave in in motore sostituito appena cinque anni fa un loro tecnico mi ha chiesto di verificare se nelle andarure a vela l'acqua nel collo di oca non ritornava nel raiser.