ZK
Vecio AdV
|
RE: Novità o fuffa ? Dacron Tecnologico ?
l' unica novita sta nel fatto che i nastri fibrati non sono applicati sul maylar (rinforzato) ma su un tessuto, non e' facile farlo, almeno rispetto che appiccicare il tape drive. la distanza tra le fibre dipende da molti fattori, la resistenza al taglio del materiale da fibrare e' uno di questi, l' altro riguarda il compromesso tra costo e beneficio... almeno per le vele dove la fibratura e' anche cucita...nelle future "incollate" il disegno ricordera molto le tape drive ultima maniera, quelle per capirsi con una decina di nastri per linea di forza. non sono mie le due idee, ne di quella di usare i nastri ne, quella di presentare sta cosa come una anteprima mondiale...ma sono in diversi a gradire questo modo che unisce la leggerezza da membrane alla durabilita (per ora solo supposta) del dacron, e' invece mio il processo di produzione. ora che...la tecnologia e' a punto, che la gente sa che esiste, che i materiali sono testati e a punto, la veleria e' di fatto in overbooking, a novembre, penso proprio che vi stupiro con un paio di effetti speciali, per quello che mi riguarda l' evoluzione delle lamine e delle vele da regata e' totalmente delegata a prato (che sono decisamente piu bravi di noi), viareggio investe sulla crociera, sulle rullabili e sui drifter ad ampio angolo di andatura...quelli in nylon fibrato mai proposti prima, tanto per capirsi.
amare le donne, dolce il caffe.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2019 17:47 da ZK.)
|
|
28-06-2019 17:46 |
|