(29-06-2019 23:15)kavokcinque Ha scritto: Le boccole sono fornite dalla Jefa con una bustina miserrimada pochi grammi di grasso. La Sail Service che me li ha mandati si è raccomdata di mettere molto grasso, Molikote Compound 111 che sembra quasi avere la consistenza di un silicone duro e appiccicoso, quasi colloso e si sono raccomandati di riempire le svasature di inserimento con il grasso perridurre al massimo la lenetrazione dell acqua tra boccola e losca. Magari il tuo uomo non lo ha fatto, non saprei, però sicuramente la nuova losca Jefa risolve definitivamente ma ci vuole gente che sia pratica di questo costoso trapianto.
Berlani della Sail Service mi aveva dato il nome di un tecnico che in Liguria operava su sistemi Jefa e che mi ha fatto il lavoro usando il Molikote .... e aveva già fatto un paio di "trapianti" di losca. Io pensavo che il "trattamento" durasse almeno 5 anni il mio timone peserà 40-50 chili ed ha asse di alluminio da 100, se ben ricordo. Il guaio è che quando l'ossido di alluminio della losca blocca il sistema è anche difficile smontare il cuscinetto senza romperlo (altri 200 euro !!!).