(15-07-2019 17:40)francescolambri Ha scritto: asp, non è chiuso con resina "dura", ma tipo pellicina che rimane morbida.
nell'installazione precedente era allo stesso modo ma non dava problemi.
Si fa così in genere su barche veloci per evitare lo scalino dell'apposita gommina volvo che poi rischia di staccarsi.
Io in genere prediligo le installazioni come prescritto dalla casa, ma visto il prima e vista la prassi in questo genere di barche ho preferito far così.
A memoria prima c'era più gioco fra la foro in carena e Sdrive per questo penso che il nuovo modello sia un po più grande e non abbiano adeguato il foro.
il gommino della patella avrà uno spessore se va bene di 4 mm, una volta incollata si stucca il piccolo gradino e scompare, ma hai una raccordatura elastica tra piedino e scafo e non avresti le vibrazioni che senti