21-07-2019, 14:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2019, 14:57 da RMV2605D.)
Immagino che il motore sia il Nanni-Mercedes 4180 che il Comet 12 ed anche il 420 montavano all'epoca.
Se è così bene l'olio multigrade consigliato da Andros SAE 15-40 ma anche unigrade SAE 40 d'estate e 20 d'inverno, 4,5 l cambiando anche il filtro; evita oli sintetici meglio i vecchi oli minerali che costano anche meno.
Oltre al cambio olio motore e relativo filtro ricordati, con lo stesso olio motore, di:
-Aggiungere olio alla pompa di iniezione (Tappo rosso in plastica sulla pompa)
-Aggiungere olio all'asse della pompa acqua del circuito chiuso (dietro la puleggia più in alto devi svitare una vite con testa esagonale e riempire di olio) operazione molto scomoda ma necessaria.
-Ogni 10 ore dai un quarto di giro alla campana dell'ingrassatore della tenuta asse, fermati appena diventa duro.
-Verifica l'olio dell'invertitore, se è un HURT, che allora montavano ci vuole olio ATF (rosso).


Se è così bene l'olio multigrade consigliato da Andros SAE 15-40 ma anche unigrade SAE 40 d'estate e 20 d'inverno, 4,5 l cambiando anche il filtro; evita oli sintetici meglio i vecchi oli minerali che costano anche meno.
Oltre al cambio olio motore e relativo filtro ricordati, con lo stesso olio motore, di:
-Aggiungere olio alla pompa di iniezione (Tappo rosso in plastica sulla pompa)
-Aggiungere olio all'asse della pompa acqua del circuito chiuso (dietro la puleggia più in alto devi svitare una vite con testa esagonale e riempire di olio) operazione molto scomoda ma necessaria.
-Ogni 10 ore dai un quarto di giro alla campana dell'ingrassatore della tenuta asse, fermati appena diventa duro.
-Verifica l'olio dell'invertitore, se è un HURT, che allora montavano ci vuole olio ATF (rosso).


