kermit
Vecio AdV
Messaggi: 14.758
Registrato: Sep 2006
|
RE: Individuare punto per foro presa a mare
Modalità seria per Enrico le prese a mare sono 2, una che aspira acqua e questa deve stare sotto il livello dell’acqua e deve essere indipendente assolutamente.
Il foro si decide dall’interno e mai dall’esterno al fine di evitare di bucare un controstampo, madiere ecc.
La seconda presa a mare è quella dello scarico che si mette appena sopra il livello dell’acqua solo perché si deve vedere che esca l’acqua, ma non è proprio un dogma, ossia a me stanno sulle scatole qui motoscafi che lasciano cadere l’acqua da mezzo metro di altezza facendo un gran rumore tutta la notte.
Problema del livello del mare: da quando il mondo è mondo e prima ancora che si costruissero le piramidi esistevano le livelle ad acqua, oggi un semplice pezzo di tubo di plastica trasparente.
Lo attacchi al portagomma di una delle tante prese a mare immerse che ci sono in barca e porti l’altra estremità nei pressi del punto da te deciso idoneo per forare, con presa a mare aperta e tubo aperto nell’altra estremità avrai l’indicazione precisa del livello del mare, a quel livello scegli la posizione più congrua sempre rispetto a madieri controstampo accessibilità ecc e segni il punto, magari 5 cm sopra il livello così disturbi meno in futuro...
|
|
27-07-2019 12:41 |
|