(31-07-2019 06:05)bobspiderman Ha scritto: Io non capisco perche' il piu' delle volte si finisce con lo scrivere "...la chiudo qui. Non vale la pena andare avanti".
Ma, allora, dico io, che senso ha confrontarsi qui se poi:
1) Si pensa di avere le idee, magari poco chiare (incosciamente e' cosi'), sul da farsi
2) Di tutto cio' che emergera' dalle discussioni, verra' presa in cosiderazione SOLO la cosa piu' vicina di cui al punto 1
3) Non si valuta l'esperienza di altri velisti e marinai
Speriamo, almeno, che il nostro amico "lunarossa1953" ci aggiorni.
E la chiudo qua :-)
Si riferisce semplicemente ad un adv che in un forum di vela, nel settore "lavori a bordo" mi fa capire, e sicuramente prendo in considerazione le sue opinioni, che io ovviamente non ne capisco una cippa del problema che espongo e che di conseguenza nulla devo fare senza contattare il rapace professionista di turno.
Se queste sono le basi, secondo me, l'intero settore tecnico di un forum andrebbe chiuso. Come si cambia la lampadina? Nooo! puoi morire... rivolgiti all'elettricista!! per capirci.
Pensavo altresì che fosse ovvio che le opinioni di chiunque sul forum non fossero perizie tecniche e non vincolano a responsabilità ne legali ne morali. Non so chi sia colui che si trincera dietro un nik e non so il suo grado di preparazione professionale. Lo posso solo intuire dal grado di permalosità che traspare dalle sue risposte.
Quando mi imbatto in quel tipo di risposte "la chiudo li" non perché non accetto il dialogo, proprio per il contrario: il dialogo non esiste più.
Dal prossimo we continuerò a segnalare sul forum il problema, la diagnosi e la terapia, non tanto per compiacere qualcuno, ma per mettere a disposizione la mia esperienza a futuri "incapaci e bisognosi"